Applicazioni

La simulazione virtuale applicata alla “vita reale”: in che ambiti, per che tipologia di componenti, per quali impianti industriali e per quali problematiche OMIQ utilizza la simulazione.

Turbomacchine

Turbomacchine

Le turbomacchine sono il più classico dei settori in cui utilizzare strumenti di simulazione, Il vantaggio oggi è la possibilità effettiva di integrare la simulazione di questi componenti nel ciclo progettuale.

Macchine Volumetriche

Macchine Volumetriche

Una tipologia di macchine intrinsecamente difficili da simulare .

Macchine a Letto Fluido

Macchine a Letto Fluido

Impianti giganteschi e tradizionalmente non ispezionalbili. La simulazione in questo caso diventa uno strumento fondamentale per ottimizzarne il funzionamento e per risolvere problemi di performance.

Sistemi Motore

Sistemi Motore

Grazie alle nuove tecnologie ed alla maggiore disponibilità di risorse di calcolo, è possibile oggi studiare non solo componenti ma interi sistemi del motopropulsore con simulazioni tridimensionali

Sistemi veicolo

Sistemi Veicolo

Sistemi con fisiche e geometrie molto complesse che posso essere analizzati efficientemente grazie a soluzioni software estremamente veloci.

Scafi ed eliche

Scafi ed Eliche

Il settore della progettazione navale più tradizionale può avvantaggiarsi oggi di soluzioni software efficienti e veloci per andare oltre la vasca navale.