Federico Monterosso

Roma, Ingegneria Aerospaziale, Tesi di fluidodinamica numerica, studio e lavoro all’Imperial College a Londra: StarCD, OpenFoam. Rientro in Italia: Ansys CFX, AmeSim... l’Highlander della simulazione, come è stato definito, è Federico Monterosso che nel 2007 decide di aprire con Micaela la OMIQ per esserne il responsabile commerciale nonché mente strategica della società.

 Federico Monterosso, INGEGNERE, SOCIO FONDATORE DI OMIQ

Federico Monterosso, INGEGNERE, SOCIO FONDATORE DI OMIQ

Micaela Olivetti

Milano, Ingegneria Aerospaziale, Tesi di termo-fluidodinamica sperimentale, primo impiego come consulente nel FEM, analisi strutturali e acustiche (MSC Nastran, Ansys, Sysnoise), ottimizzazione (Mode Frontier), poi la CFD con Ansys CFX; una collaborazione internazionale con Blue Ridge Numerics (CFDesign) ed oggi mente e braccio operativo della OMIQ.

 Micaela Olivetti, Ingegnere, Socia fondatrice di Omiq

Micaela Olivetti, Ingegnere, Socia fondatrice di Omiq

 
 
 

Federico e Micaela

Un binomio che nel tempo è riuscito a costruire un solido e fruttuoso gruppo di lavoro che è in grado di fornire un aiuto concreto all'azienda che vuole innovare, migliorare, crescere ed essere competitiva sul mercato italiano ed internazionale.

Un binomio che ha visto crescere di giorno in giorno le proprie competenze e le proprie capacità di problem solving e di solution strategy, grazie alle più moderne tecnologie di simulazione ingegneristica.

L’assistenza al cliente efficiente, rapida e sempre con una visione ingegneristica del problema è un’altra delle caratteristiche peculiari che distingue Micaela e Federico.